|
|
Carla Babudri ci mette in contatto con le antiche tradizioni e le culture dove il potere femminile era coltivato e rispettato. Ci sono racconti, poesie e riflessioni per tornare delicatamente alle radici, alla nostra essenza. Se conosciamo il nostro passato, i riti che dominavano il mondo femminile saremo in grado di creare, o meglio, ricreare qualcosa che è comunque radicato nel nostro DNA.
Si parla sempre più spesso di streghe, ma si trattava di donne forti che non erano disposte a scendere a compromessi e tenevano alto il potere femminile. Ritrovare le nostre antenate, rispolverare la loro fierezza ci potrebbe aiutare a ritrovare il nostro centro.
il viaggio alla riscoperta della nostra essenza è lungo e complesso. Ci sono molti modi differenti di scoprire le nostre origini e ciò che ci rende uniche. Più leggiamo, più ci documentiamo, meglio sapremo accendere la nostra torcia e perlustrare nel nostro intimo. Il libro mi è piaciuto perché ho trovato antichi insegnamenti, alcuni esercizi di meditazione che ho già sperimentato e riportati su altri libri che ho avuto modo di leggere. Mi piace, nel mio cammino di consapevolezza, scoprire i punti comuni di differenti pensieri e più trovo vicinanza e somiglianza più mi sento di ricostruire la nostra essenza.
Unsolocielo edizioni aprile 2018
Foto di Ksyfffka07 by Pixabay
COMMENTI