Motivazione

Situazione sentimentale: nuovamente single


Relazioni sane: 1 da giovanissima

Relazioni tossiche: 3 dopo aver provato la normalità ho giocato la carta imprevisti e ho sorteggiato solo uomini disturbati! Inconsciamente amo il brivido!

Quindi per la parte della vita che riguarda l' amore direi che ho fatto centro sulla catastrofe. Spero di aver vinto qualcosa!


Situazione lavorativa: orfana di paga decente, nonostante la comprovata esperienza, sono tre anni che raccimolo lavori saltuari come un'adolescente.


Salute: almeno quella tiene. Sono un po' claudicante per un'artrosi al bacino, ma quando cammino sculletto come una papera, in barba alla vita pesante!


Soldi: "nu ghe né" direbbe il mio avo ligure...ma i soldi non fanno la felicità. Esatto?


Sogni: tanti, quelli sono gratuiti e ti permettono di galleggiare. Grisù diceva "da grande farò il pompiere". Io dico: "da vecchia girerò in camper per il mondo con i miei animali e scriverò ammirando tramonti e albe mozzafiato"


Se guardo alla mia situazione con lucidità, dovrei piangere strappandomi i capelli e ripetendomi che sono una fallita. Ammetto, talvolta lo sconforto prende il sopravvento, ma poi mi torna in mente il monologo di Danny de Vito in cui dice: "non preoccuparti del futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica. I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate di mente. Di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio. Fai una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta.


Quindi, contatto il mio bambino interiore, recito il mio mantra personale, indosso un abito stravagante, sculetto come una papera, mi giro verso la vita, sorrido e alzo il dito medio.


Parole Chiave:

COMMENTI

INSERISCI UN COMMENTO

Inserisci il tuo nome

Questo sito NON immagazzina le informazioni degli utenti. Ti consigliamo di non utilizzare il tuo cognome.